Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

sabato 14 giugno 2014

Fattore Pronosticao

L'Olanda era stata data già per morta. Invece, come nelle più appassionanti e crudeli partite, gli orange si sono presi una grand bella rivincita. Cinque goal e vendetta servita. Due grandi squadre a confronto, con i due allenatori migliori al mondo. Da una parte l'arrogante e intransigente Van Gaal, dall'altra il pacato e pacificatore Del Bosque. Calcio verticale contro calcio orizzontale. Per anni ha dominato il secondo, ma ieri sera il palcoscenico se lo è preso il primo. Perdonate la schiettezza, ma dopo anni di noia, ho finalmente goduto anch'io.
L'Olanda ci farà vedere grandi cose, Van Persie e Robben permettendo. Le Furie rosse usciranno comunque a testa alta, ne sono convinto.
Stasera o domani mattina, come preferite, l'Italia affronterà l' Inghilterra. La squadra di Hodgson non è quella di due anni fa, è un mix di giocatori esperti e giovani promesse, proprio come l'Olanda. Hodgosn non è Van Gaal, ma conosce il calcio meglio di Prandelli. Nonostante ciò non credo che arriverà una sonora batosta. La giungla e il suo clima impervio possono giocare brutti scherzi, da entrambe le parti.
Loro non hanno pressioni, noi non abbiamo più quella somma referenza nei loro confronti. Vincerà più il fisico che la tecnica, protagonisti saranno Darmian e Baines, Candreva e Sterling.
Riguardo ai pronostici che feci mesi fa, direi che posso parzialmente riconfermarli. Dissi che le sorprese sarebbero state Belgio e Colombia: riconfermo la prima e dubito sulla seconda, vittima di Falcao e diversi altri. Per le favorite nella vittoria finale dico Argentina, Germania, Brasile (aiutini inclusi) e Belgio.
Ai posteri l'onere di smentirmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie