Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

domenica 15 giugno 2014

Fattore Inghilterra

L'Italia regge e regola l' Inghilterra con un giusto 2-1. Partita piacevole, di sostanza, ma non perfetta. Prandelli ha scelto una buona formazione, ma non è ancora riuscito a sistemarla bene in campo: ci sono ancoramolte zone scoperte e le numerose parate di Sirigu ne sono la conferma, più che le prove. Il goal di Sturridge è iuttosto emblematico; assenza dei terzini, mal disposizione di Paletta e insaccata del colosso nero. Un' azione da manuale. Ci sono state altre occasioni simili, per nostra fortuna è sempre mancata la precisione determinante.
Nonostante ciò, una bella Italia. Non sono ancora del tutto convinto dalla posizione di Verratti. Mi sembra, che più che a Pirlo, pesti i piedi a De Rossi. Ma siamo solo agli inizi, c'è tutto il tempo per migliorare queste piccole imperfezioni. Avevo optato, come migliori giocatori, per Darmian e Candreva da una parte e Baines e Sterling dall'altra. Direi che ci ho preso, nonostante debba avere una nota di merito anche Balotelli. Non è semplice, per uno con le sue caratteristiche, reggere tutto il fronte offensivo. E' riuscito a tenere duro e alla fine, si è preso pure il premio del goal-partita.
L'Inghilterra, da parte sua, ha disputato una discreta partita; sono sicuro che dimostrerà il proprio valore anche nelle prossime partite. Un pò di precisione in più e staremmo parlando di un pareggio.
Le uniche note stonate della partita sono Paletta e Chiellini terzino. Al primo avrei preferito di gran lunga Bonucci, con il secondo non avrei azzardato quella posizione, dal momento che con Conte non la più mantenuta da due anni e mezzo.
Ora sotto con la Costa Rica, che ha fatto fessa l' Uruguay di Tabarez e Cavani. Sarebbe un brutto colpo uno scivolone con i Ticos, dopo aver domani i Tre Leoni.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie