Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

giovedì 4 ottobre 2012

Fattore Champions

E' appena passato il secondo turno dei gironi eliminatori della Champions League e ci sono stati alcuni colpi di scena.
Il primo è sicuramente il pareggio della Juve (in cui a rischiato seriamente di perdere). La squadra è sempre compatta e a tratti fa buon gioco, ma quando ha la palla, un pò dovuto alla stanchezza, non riesce ad essere determinante. Non ho però alcun dubbio sul suo passagio del turno.
Complimenti allo Shakhtar Donetsk ed a Lucescu è riuscito ad allestire una buona squadra.
Per quanto riguarda il Milan, non farei i salti di gioia; è vero i tre punti sono quelli che contano, ma al ritorno con lo Zenit dovrà giocare molto, molto meglio.
Sul Psg vorrei solo dire che la sconfitta con il Porto, rivela uno dei maggiori problemi del club francese: quello di non avere nè esperienza nè la cultura necessaria per la Champions (nonostante il budget illimitato).


In ottica campionato la Juve continua a non perdere (anche se con alcuni difetti), il Napoli continua a  contare su Cavani, come il Milan dell'anno scorso su Ibrahimoviç (anche se il primo non ha la stessa capacità fisica del secondo) e , a mio parere, continua ad illudersi che Pandev sia come Lavezzi.
La Lazio deve crescere e imparare a conoscersi, Petkovic può far bene.
Zeman deve smetterla di credere che i giocatori che ha a disposizione, Totti in primis, siano adartti al suo gioco. Schemi così lunghi può farli in Serie B, dove i giovani si spremono.
Belle partite le stanno invece svolgendo Toro e Samp, possono davvero arrivare a metà classifica.

Fortunatamente molti dei miei pronostici si stanno avverando, vediamo che cosa ci riserverà quest'anno ricco di esoneri e ricerche di conferme.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie