Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

martedì 9 ottobre 2012

Fattore Derby

Uno spettacolo davvero deludente, ma anche pronosticabile. Speravo, però, che il Derby potesse dare qualche stimolo in più a Inter e Milan. Eppure il basso livello tecnico si è visto tutto. Senza contare schemi e strategie.
L'Inter ha qualcosina in più, forse è perchè non ha nulla da perdere. Non competerà per lo scudetto, ma forse per un posto in Champions. Stramaccioni fa quel che può: non ha esperienza e spero francamente che non finisca come la vicenda Ferrara-Juve. Consiglio solo di non contare solamente su Milito.
Davvero sterile è il gioco del Milan. Ma lo è anche la rosa a disposizione.
A differenza di alcuni giornalisti e opinionisti, vedo sotto una luce diversa la partita di Montolivo. E' vero con i suoi tiri da fuori è stato piuttosto pericoloso, ma è anche indice di una totale mancanza di schemi. E sono del parere che con un'altra mediana avversaria, sarebbe riuscito a concludere di meno.

La Juve vince, ma a fatica. Sta cercando di equilibrare l'energie con la tecnica individuale e probabilmente non arriverà spomapata a gennaio. ma credo che un pò di cattiveria e grinta debbano essere aggiunte.
La Lazio sta cercando di costruire un gioco, obiettivo non semplice, e a tratti, ci sta riuscendo.
Il Napoli ha dimostrato di essere meno lucido e di continuare a contare su Hamsik e Cavani. Mi lascia però esterrefatto la prestazione con il PSV... penso che un minimo di rispetto ai tifosi che vanno in trasferta sia d'obbligo.


P.S se Pegolo gioca altre partite come quelle contro la Juve, è da Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie