Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

giovedì 18 ottobre 2012

Fattore Nazionale

In queste due partite della Nazionale si è visto quel che si voleva vedere.
E' c'è stata pure l'ambientazione polemica e complottitisca, proprio come piace a noi italiani.
Discussioni oltretutto fuori luogo, su cui non vorrei neanche degnare un commento.
Passando al calcio giocato, ho visto qualcosa in più rispetto alle scorse partite, anche se il primo tempo con l' Armenia (squadra modesta, ma arrembante), è da cancellare.
Mediocre è stata la prestazione con una squadra vogliosa, e a tratti rognosa, come la Danimarca. Siamo andati sotto in dieci e siamo riusciti a controllare abbastanza bene. Oltretutto sono state due partite in cui la cosa più importante era vincere.
Riguardo ai giocatori in particolare, ho da fare alcune considerazioni: i terzini sono ancora da trovare. Balzaretti non è all'altezza; Abate e Maggio hanno delle grosse difficoltà e lacune (ad esempio i cross).
Il centrocampo è buonissimo; sono ancora convinto del fatto che il nostro sia il secondo miglior centrocampo al mondo. Pirlo ha dimostrato ancora una volta le sue qualità e ha taciuto molte voci.
L'attacco è praticamente aggrappato a Balotelli. ha un grande talento e una buonissima visione e posizione in campo. Osvaldo non mi convince ancora, gli preferisco sia Destro che El Shaarawy. Giovinco deve cambiare modo di giocare ed adattarsi ad una maggiore fisicità egli avversari.
Concludo con Montolivo, un giocatore fuori ruolo e con grandi limitazioni, ma che con la Danimarca ha fatto vedere qualcosa in più.
Consiglio fortemente a Prandelli di cambiare modulo e una volta trovato quello giusto, non cambiarlo più per molto tempo, altrimenti si rischia di fare solo confusione.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie