Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

martedì 30 ottobre 2012

Fattore Campionato

La Juventus è in un vortice di accuse, recriminazioni e bandierine alzate, il Milan torna a vincere, la Lazio perde immeritatamente e l' Inter cerca, attraverso le vittorie a diventare un minimo costante. La Roma perde da 2-0 a 3-2, ma questo non è un novità.

La Juventus vince a Catania in mezzo alle polemiche. E' vero, il risultato è stato falsato, deviato e mutato. Il Catania meritava il vantaggio, niente di più però. Non mi sento di accolpare al guardalinee anche il fuorigioco di Bendtner (prestazione buona, tutto sommato), perchè davvero è una questione di centimetri. Alla Juve però andrebbero anche un rigore per trattenuta e l'espulsione di Spolli per il pugno a Pogba. Ma questi ragionamenti sarebbero solo pignoleria da bar. A me invece piace commentare le prestazioni delle due squadre: la Juve ha dominato e poteva tranquillamente allargare il risultato; forse l'ha frenata un pò di pigrizia e prepotenza. Il Catania ha giocato mediocremente, senza però mai impensierire Buffon, tranne che nell'azione del gol-fantasma.
Pulvirenti dovrebbe darsi una calmata; chiedere la sconfitta a tavolino è davvero esagerato.
Se la Juventus dovesse vincere le prossime tre gare, ci sarà ben poco da dire riguardo al campionato: la Juve è la migliore e la favorita.

Il Milan vince, ma non convince. E' davvero troppo poco per una squadra del genere. Vincere aiuta a vincere, perciò è meglio stringere i denti e aspettare che la luce, in fondo al tunnel, si inizi a scorgere.

Complice di giudizi arbitrali è stata anche la Lazio, ma sicuramente Petkovic ha messo delle basi robuste, che non cadranno solo per una partita persa in questo modo.

Sulla Roma preferirei passare, ma mi basta dire che non ho mai visto una difesa così colabrodo e in difficoltà.

Per concludere, vorrei che qualcuno invitasse Della Valle a tacere: portare alla memoria lo scudetto dell'82, mi sembra davvero una caduta di stile.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie