Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

martedì 6 novembre 2012

Fattore Imbattibilità

La Juventus è stata sconfitta dall' Inter dopo ben 49 gare ufficiali.
Durante la partita si sono sostanzialmente viste tre squadre: una Inter compatta con due veri attaccanti, come Palacio e Milito e con il terzo valore aggiunto, Cassano e poi due Juventus.
Quella vera, quella dei centrocampisti bomber, quella "imbattibile" per 18 secondi, e poi una squadra mediocre, senza un attacco degno di questo nome, senza la corretta distanza tra i reparti, senza forze e lucidità.
Lasciamo da parte le polemiche da "bar" sui goal, i non-goal o i goal-in-fuorigioco. Non è su questi episodi che sono state costruite la Juve degli ultimi due anni o la vittoria dei nerazzurri.
La juve ha bisogno di un attaccante, un vero e puro numero 9: quel giocatore anche egoista, ma che sappia buttarla in rete. Ora più che mai la Juve sente la mancanza di un giocatore alla Trezeguet. Sono attaccanti rari e costosi, ma indispensabili.
Consiglio vivamente di far riposare la squadra. Persone come Marchisio o Vidal devono avere qualche settimana in più per riprendere la lucidità.
Brava l'Inter ad avere esaltato i propri pregi. Ma non è ancora il momento di festeggiare, nè quello di fare polemiche (qualcuno dica a Stramaccioni di tenere un profilo più basso). E soprattutto bisogna ricordarsi il cammino dell'anno scorso, dove alla prima falla, è affondata l'intera nave.

Il Napoli deve assolutamente cambiare sistema di gioco: Mazzarri ha adottato un modulo troppo dispendioso.
La Fiorentina si sta rivelando e mi sta facendo piuttosto divertire, tanto di cappello a Montella.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie