Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

martedì 13 novembre 2012

Fattore Obiettivi

Grandi complimenti vanno alla Fiorentina ed all'Atalanta, che hanno battuto rispettivamente il Milan e l'Inter.
Quest'anno entambe le squadre hanno fatto le scelte migliori che potessero fare: la Fiorentina ha ceduto giocatori senza rendimento positivo (Vargas e Montolivo) e hanno inserito molti giovani e qualche "veterano", come Toni. Tutto questo con l'aggiunta di un grande tecnico come Montella, uno dei migliori allenatori italiani, sia come tattiche, sia riguardo al rapporto con i giocatori.
L'Atalanta ha deciso di puntare molto sull'attacco veloce e fisico di Denis, Carmona e Maxi Moralez. Colantuono ha trovato il giusto posto per le sue idee di gioco. Bisogna porsi sempre degli obiettivi e l'Atalanta può davvero puntare l' Europa.
Entrambe le squadre hanno non le migliori difese, ma le più ordinate e unite.
Entrambe le squadre possono puntare in alto.

Sono tutti elementi che sono mancati e mancheranno anche nelle prossime partite al Milan, che, amio parere, dovrebbe fare tabula rasa (allenatore o calciatori è indifferente) e l' Inter, che si sta andando a cercare i problemi, a partire dal cetrocampo, che non provvede alla costruzione del gioco fin dalla propria area di rigore.

 Mi chiedo la Roma come vivrà questo momento, vedendo i risultati di Montella in viola e i confronti con i risultati della Roma targata Luis Enrique.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie