Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

martedì 27 novembre 2012

Fattore Campionato

La sconfitta della Juve non era pevedibile, ma più possibile di altre volte. Le milanesi hanno colpito dritto al cuore. Il rigore era difficile da vedere, anche se non era da assegnare (non credo che valga la regola "un pò per uno, non fa male a nessuno", sopratutto quando ne influisce lo spettacolo).
Quello che ha diviso le due squadre è stata la voglia di vincere, assente da una parte e presente nell'altra. Parlare di rinascita rossonera mi sembra un pò prematuro, specie quando il gioco è molto opaco.
La squadra bianconera, con il passare del tempo sta risentendo della mancanza di Conte (inoltre Quagliarella si sarebbe tappato la bocca, subito...).
La squadra è stanca e molte volte, oltre al riposo, la medicina migliore è il motivatore sia nello spogliatoio che in campo, e Conte è molto Trapattoniano in questo.
L'Inter sta soffrendo la propria presunzione; non è con tre attaccanti che si riparano i problemi a centrocampo e in difesa.
La Fiorentina si sta dimostrando la mina vagante: quando è l'allenatore a fare la differenza...
Il Toro e la Samp stanno tutto sommato disputando un buon campionato (meglio il primo che la seconda). Spero che riescano a muovere un pò le acque nella metà classifica.
Il Palermo si sta pian piano risollevando; spero che non ci sia di nuovo un intervento di Zamparini...

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie