Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

giovedì 22 novembre 2012

Fattore Champions

Quello appena passato è stato un buon turno di Champions. La Juve ha vinto alla grande, il Milan cerca di nascondere i propri limiti dietro ungrande El Shaarawi e incredibilmente Di Matteo esonerato e il City Mancini fuori.
Belle emozioni le hanno riservate Juve e Chelsea, dove i modi di giocare si sono invertiti: gioco europeo ai bianconeri e il contropiede all'italiana agli inglesi.
Una grandissima difesa e un potente centrocampo hanno fatto la differenza: nessuna sbavatura da parte di Chiellini, Bonucci e Barzagli (che ha davvero mai sbagliato una partita?).
Non c'è molto da stupirsi se la Juve prende pochi goal, perchè contro un centrocampo di quel genere, è difficile anche superare la propria metà campo.Vucinic ha sbagliato alcuni palloni, ma  i suoi tocchi sono sempre un belvedere.
Dall' altra parte, complimenti a Abramovich, che si è reso ancora una volta ridicolo. Non è con le spese folli che si costruscono grandi squadre, Juve e Borussia da una parte e il City dall'altra insegnano.

Il Milan avanza lentamente, ma avanza; El Sharaawy non sarà eterno come non lo sono stati tanti altri giocatori simbolo.

P.S quand'è che Prandelli si deciderà a convocare Quagliarella???

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie