Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

martedì 25 settembre 2012

Fattore Stadio

Povero Cagliari. Cosa avrà mai fatto per meritarsi un presidente come Cellino?
Ieri è stata confermata la vittoria a tavolino di 3-0 a favore della Roma. Il Prefetto sardo è stato chiaro: "Stadio non a norma". E c'è stata subito la pronta risposta del presidentissimo "Presenteremo ricorso"
Povero Cagliari.
Penso che ci siano alcune cose intollerabili nel calcio: il razzismo, l' assenza alla premiazione dell'avversario (e chi vuole intendere, intenda), la mancata partecipazione ad una partita e la sconfitta a tavolino.
Ci sono altre azioni molto più gravi, ma questi sono eventi deplorevoli da punto di vista sportivo e comportamentale.
Giudico vergognoso il fatto che una società non sia in grado di permettere la visione al pubblico della squadra beniamina. Giudico vergognoso la sfida e il ricorso lanciati (via Miami, naturalmente) da Cellino al Prefetto.
Ma al giorno d'oggi le cose di cui indegnarsi sono veramente troppe. Però è ora di fare pulizia e di rendere più trasparente il mondo del calcio. Ora basta.

Forse Pasolini si sbagliava ("Il calcio è lo spettacolo che ha sostituito il teatro."): forse è meglio tornare a teatro. Almeno lì non c'è nessuno che ti prende per il naso.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie