Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

giovedì 20 settembre 2012

Fattore Champions League

Quella di ieri sera, è stata una bellissima partita. Chelsea contro Juventus. Due metodi di gioco molto differenti, da una parte lo stile, dall'altra la grinta.
Ieri sera sono stati sfoggiati tutti i tocchi, errori, tagli, lanci e tiri, che un amante del calcio possa solo desiderare.
E' stata a dir poco eccellente la rimonta della Juve, prima con un azzoppato Vidal e poi con il jolly d'attacco Quagliarella (sul quale, spero sempre in una convocazione in Nazionale). Hanno risposto ad un gol-autogol ed a una magia di Oscar; ed è proprio qui che la Juve deve riflettere: hanno preso due gol molto particolari, di quelli che capitano ogni tanto e non su azione o errori difensivi. I bianconeri devono prendere coscienza delle proprie capacità. Possono, a mio parere, fronteggiare qualsiasi avversario,e di sicuro, non sfigureranno.

Tutt'altro discorso per il Milan. Forse sarò ripetitivo, ma questa squadra è senza riserve e senza schemi.
Allegri deve dimenticarsi di Ibrahimoviç; Pazzini non darà mai il suo contributo se non viene servito.
Rimango molto perplesso riguardo al centrocampo muscolare, che molto probabilmente è il più grande problema.
Allegri deve cambiare assetto subito. Se come alcuni "tabloid" italiani hanno scritto e dunque Udine sarà l'ultima spiaggia per il livornese, la vedo molto, molto grigia.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie