Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

martedì 1 aprile 2014

Fattore Serie A 31a Giornata

Ecco qualche novità dopo domeniche e domeniche (e anche giovedì) in cui la noia ha regnato sovrana.
Il Napoli ha battuto, meritatamente, una Juve stanca e indolenzita. La mancanza di riserve adeguate e qualche lieve infortunio ha spossato una squadra, che aveva già mostrato le prime crepe di cedimento con Genoa, Fiorentina e Catania, ben nascosti però dai colpi di Pirlo e Tevez. Colori i quali sono mancati di più al San Paolo.
Bravo il Napoli, bravi Callejon e Mertens, sempre più protagonisti e "mattatori". Benitez, allenatore sottovalutato, alla viglia aveva detto di aver trovato il modo di battere la Signora; a posteriori, tanto di cappello.
Il Milan sta percorrendo a piccoli passi la strada indicata da Seedorf e che avevo accennato qualche post fa. C'è stata ancora qualche "deviazione", ma tutto sommato bisogna dare atto che l'olandese sta facendo davvero il possibile per trasportare fino a Giugno, attraverso gli impervi ostacoli di classifica, una squadra da ricostruire dalle fondamenta.
L'altra faccia di MIlano, non ride, ma piuttosto guarda perplessa il proprio allenatore, che si arrampica, con il massimo della superstizione, lungo il più scivoloso degli specchi, l'alibi della sfortuna. Consiglio a Mazzarri, per la prossima stagione, augurandogli di mantenere la divisa nerazzurra, di partire con meno proclami e più in sordina. Alla fine si sa, can che abbaia non morde.
Questa settimana è stata anche quella di Rizzoli, sopratutto di Rizzoli. Nonostante il consiglio del fide collega "di porta", ha preferito appellarsi all'onestà (se così vogliamo definirla) di Sansone. Ed ecco che il ruolo del giudice, ruolo superpartes per eccellenza, viene affidato alla vittima. E, oggettivamente, c'è poco da aggiungere, la situazione si spiega da sè. Una situazione che si verifica solo in Italia, tra l'altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie