Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

venerdì 25 aprile 2014

Fattore Europa

Parto dal mercoledí di Champions. Il Real affligge ai campioni bavaresi una sconfitta pesante, ma non decisiva. Il goal di Benzema ha messo un pó di timore alla teutonica spavalderia del Bayern, tanto da spingere Beckenbauer e Robben a nutrire qualche dubbio sul gioco di Guardiola. Da un lato, quello dello spettacolo, poco da ridire; ma fino a quando i risultati ci sono, non vedo dove sia il problema.
Ancelotti schiera il piú classico dei 4-4-2. Gioco tanto essenziale, quanto efficace, al diavolo gli schemi e il possesso palla, viva il pratigmatismo e abbasso la teoria. Il reggiolese appartiene ad una razza d'allenatore rara, in via di estinzione. Una razza, che il calcio, sopratutto quello italiano, ha piú bisogno.
Uno dei suoi ex giocatori, Antonio Conte, invece, ha impattato contro i portoghesi di Lisbona sponda Benfica.
La formazione torinese si é ancora una volta resa conto che ogni singolo errore in Europa si paga, senza sconti. La speranza, peró, non é morta grazie alla gran bella giocata del bomber argentino, Tevez, un vero e proprio "desaparecido" in quanto a marcature al di fuori del campionato nostrano. Il ritorno diventa una questione davvero spinosa: una rete non é molto, ma potrebbe iniziare a pesare, nel caso in cui non arrivi subito.
I portoghesi sono tipicamente molto "leoni" tra le mura amiche, ma allo Juventus Stadium?

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie