Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

giovedì 24 ottobre 2013

Fattore Miglioramento

Parto dal Milan. Buona prestazione della squadra, con qualche limpida trama di gioco. Appena sufficiente per non lasciare vita facile al Barça. Partita dalle poche emozioni, ma con la nota positiva di Kakà. Non è più quello dei tempi che furono, ma può essere di grande esempio per i suoi compagni. Spero soltanto che il Milan non decida di aggraparsi a lui come ha fatto con El Shaarawy prima e con Balotelli poi.
La Juventus invece si è ripresa piuttosto bene dopo la batosta fiorentina. Buonissimo gioco, qualche problema a livello fisico; l'esatto contrario del Real. Se Conte deve lavorare di più sui singoli, Ancelotti deve prestare più attenzione al sistema di gioco. Il reggiolese ha obiettivamente più margine di miglioramento da sfruttare. Sulla partita di ieri si sono già scatenate le critiche; è vero, l'espulsione non c'era e la partita era rimasta equilibrata in 11 contro 11, ma questa è la Champions, prendere o lasciare.
L'unica cosa che mi auguro è di non vedere più le scene da centro estetico, con l'intenzione di deridere l'avversario. L'arroganza ha premiato poche volte nel calcio.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie