Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

domenica 3 novembre 2013

Fattore Tabula Rasa

Il Milan deve ripartire da zero. Tabula rasa totale .Non dalle fondamenta, ma addirittura dalla progettazione. Con ieri sera è arrivata la quinta sconfitta in undici partite, 12 punti su 33: un ritmo da retrocessione. Il Milan è arrivato ad un punto in cui bisogna prendere atto della netta inferiorità rispetto alle prime quattro, partendo dalla rosa, fino  al gioco. Si ripete sempre che è troppo facile additare l'allenatore, farne un capro espiatorio, ma adesso è più che mai evidente che i giocatori hanno dato il possibile ad Allegri ed Allegri ha dato il possibile ai giocatori. Non c'è altro da dire.
Vidi con occhio curioso e molto interessato quando si decise di "abbandonare" le bandiere, passare ad un altro capitolo. Giusto. Ma altrettanto giusto è comprare nuovi innesti, nuovo fiato, nuovi piedi. Questo cambiamento non c'è stato. Troppo fisico, niente classe.Ora parlare di esonero non ha molto senso: chi verrebbe al posto di Allegri? Non ci sono nomi allettanti in giro. Forse l'unico è Di Matteo, ma non credo che sarebbe l'ambiente giusto per lui.
Adesso c'è il Barça (i pronostici sono già scritti), poi il Chievo. Quella contro i veronesi sarà la partita del non-ritorno, dentro o fuori.
Un consiglio ad Allegri: faccia come Garcia, adatti il modulo ai calciatori e non viceversa. Ognuno, al proprio posto, rende sempre meglio. Che ne direbbe di ritornare al 4-3-2-1 ancelottiano?

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie