Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

sabato 30 novembre 2013

Fattore Leggenda #2

Ieri, una leggenda del calcio moderno, Ryan Giggs, ha compiuto 40 anni. In ventitrè anni di carriera ha collezionato 13 Premier, 10 Community Shield, 2 Champions League, 1 Mondiale per club e svariati altri premi. I numeri parlano chiaro, ma non bastano per descrivere l'ala mancina più forte degli ultimi venti, trent'anni. Un highlander, una Bandiera con la B maiuscola, un vero professionista in un mondo in cui cambiare maglia sembra una cosa naturale. Lui e Ferguson sono stati l'anima dell' Manchester per più di un ventennio. Altri club europei hanno avuto degli sbandamenti o dei periodi di rifondazione. I Reds no.
Non vi è appassionato di calcio che non rispetti il numero 11 gallese. Non è stato mai troppo elogiato dalla stampa, forse se avesse avuto il tanto sacro numero 7, sarebbe stato diverso.
Ha avuto in squadra diversi fuoriclasse: da Cantona a Rooney, passando per Cristiano Ronaldo e David Beckham. Molti se ne sono andati, lui è rimasto. Giù il cappello.
In tempi di muscoli e palestre, lui ha fatto valere l'eleganza e il cinismo del suo mancino. Nel Old Trafford, nel Theater Of Dream, ha dettato legge.
Ha incontrato anche i più forti al mondo, dai Galacticos ai Blaugrana di Guardiola; ne è sempre uscito a testa alta.
Quando darà l'addio, gli amanti del pallone, si alzeranno e applaudiranno il Re del Galles, nessuno escluso.
Grazie Leggenda.


Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie