Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

lunedì 24 giugno 2013

Fattore Confederation

E ora sotto con la Spagna. Il 4-2 con il Brasile fa riflettere, ma piano con giudizi e condanne. Abbiamo fatto la nostra partita, a tratti giocando anche bene, ma penso che più di così, in questo momento, non possiamo fare. Se vogliamo avere qualche possibilità con le Furie Rosse dobbiamo superare noi stessi.
E' già stata sottoposta ad interrogatori e verdetti la difesa, con Buffon bocciato e Chiellini, Barzagli e Bonucci rimandati alla prossima. Andiamoci cauti. E' vero, fa notizia il fatto che prendiamo tanti, troppi goal pur avendo la difesa migliore d'Italia, ma è anche vero che non abbiamo il Vidal che fa barriera o il Lichtsteiner che corre ai ripari. E dobbiamo arraggiarci con quello che abbiamo.
Proporrei la difesa e tre con il trio di centrocampo Marchisio, Aquilani, De Rossi. Ma verrei considerato un eretico. Tra i tanti compiti che Prandelli darà ai suoi c'è anche quello di limitare Iniesta e Xavi, forse il compito più difficile e più importante.
Riguardo a Neymar ed ai suoi tuffi sono piuttosto tranquillo: non hanno mai fatto strada i tuffatori: cambierà ben presto atteggiamento.
Non mi soffermo mai a parlare sugli arbitri, ma tengo a dire che non sono per niente soddisfatto e parecchio deluso. Tanti, troppi errori per un torneo breve e a livello mediatico meno importante e gravoso rispetto agli Europei e i Mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie