Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

lunedì 3 marzo 2014

Fattore Dispotismo

E' stata una Juve dispotica. Ha fatto sfogare un Milan che non si vedeva da anni e, tra un episodio e l'altro, ha portato a casa i tre punti. Il Milan ha fatto la partita che doveva, solo per un tempo, però. Pressing alto e marcature quasi ad uomo; ottima scelta quella di Poli su Pirlo. Taarabt e Pazzini hanno messo in difficoltà la difesa bianconera a suon di dribbling e colpi di testa, ma la benzina è finita quasi subito. L'uscita di Poli, con l'ingresso di Saponara ha poi permesso ai torinesi un finale in discesa.
Dopo l' Atletico e ieri sera, Seedorf è sulla strada giusta, anche se vi sono da perfezionare alcune cose. Come la gestione delle forze, non è un caso che abbiano subito goal due volte su due al 45esimo. Ma ripeto, si è sulla buona strada.
La Juventus ha una struttura ormai così consolidata, che bastano anche gli episodi del fuoriclasse Tevez e del buon Llorente. Una coppia che sta raggiungendo le statistiche del suo Trezeguet-Del Piero, non roba da poco.
Guardando quelle sotto di undici punti e oltre, non vi è molto da dire. La Roma ha impattato contro l'Inter in una partita piuttosto noiosa e senza sussulti. Nessuna conferma, nessuna disdetta. Stesso discorso per il Napoli, a cui non resta che puntare al terzo posto (a meno di capitomboli capitolini) e alla coppa, competizione in cui Benitez ha molto da insegnare.
La Fiorentina sta svanendo proprio sotto la propria qualità. Il poco fisico davanti e in mezzo sta diventando un limite, non un pregio. E' un squadra leggera, che sì, può giocare un gioco piacevole e frivolo, ma può anche essere spazzata via al primo colpo di vento.
Il despota bianconero allunga. Siamo giunti al capolinea?

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie