Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

domenica 27 gennaio 2013

Fattore Arbitraggio

Non sono uno che recrimina o condanna le scelte arbitrali, ma quando si tratta di atteggiamenti, mi permetto quantomeno di commentare.
Guida ha sbagliato (da una parte e dall'altra), Conte ha sbagliato, Marotta ha sbagliato e adesso mi rendo conto di aver sbagliato anch'io.
Su Guida c'è poco da dire; riterrei giusto fermarlo per qualche giornata.
Conte con i suoi comportamenti è un allenatore che fa tanto "prima pagina", ricorda vagamente un portoghese, adesso in Spagna. Si dia una calmata, lo Scudetto ce l'ha sempre in tasca.
Marotta si deve ricordare che è alla Juventus, certi tiri mancini e alcune polemiche non deve permettersele. Ho paura ad immaginare dove possa essere in questi casi lo "Stile Juve".
Ho sbagliato anch'io, che ritenevo fosse più idonea mettere arbitri in più rispetto a qualche giudice davanti ad un monitor. Chiedo venia.
I problemi (se proprio vogliamo chiamarli così) persistono, sopratutto in attacco. Però continuando a voler entrare in porta con la palla, piuttosto che tentare una conclusione ("staffilata", "botta" , "cartella", chiamatela come volete) da fuori area, mi sembra un pò troppo perseverante, per non dire altro.
Su Anelka preferirei scriverne su un altro post, ma lasciaremi dire che sono molto, molto curioso; in fin dei conti non può fare peggio di Boriello o Bendtner.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie