Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

venerdì 1 febbraio 2013

Fattore Calciomercato

Il Milan ha fatto il colpo della sessione invernale di calciomercato. L'acquisto di Balotelli darà certamente un maggiore peso e pericolosità all'attacco rossonero (o è servito alla campagna elettorale di Berlusconi?). Eppure io continuo a pensare che i problemi a centrocampo e sopratutto in difesa siano tutt'altro che risolti. Non penso che ciò possa cambiare con l'insermento in rosa di Zaccardo. Auguro ad Allegri di trovare una strategia di gioco che sopperisca la mancanza di centrocampisti con visione di gioco e di corsa, oltre che di muscoli.
Sulla sponda nerazzurra vedo un pò più di confusione: i vari Carrizo, Kovacic, Kuzmanovic riuscitranno subito ad integrarsi negli schemi? Se erano dei giocatori seguiti da tempo, perchè non prenderli subito?
Brava invece la Fiorentina: buoni acquisti Sissoko e Compper, mentre su G. Rossi mi permetto di avere qualche dubbio sul suo ritorno, che a detta di molti, dovrebbe essere fondamentale. Reputo perdita una grave perdita la cessione di Cassani, uno dei pochi veri terzini in Italia.
Mi ha sorpreso il Genoa, che sulla carta, tra cessioni e acquisti, dovrebbe aver guadagnato, e non poco.
Da chi invece sono rimasto deluso sono la Juventus e la Lazio. Sulla prima però ho una grande curiosità: sarà ancora utile Anelka o invece ha già sparato tutte le proprie cartucce? Sarei più propenso per la seconda, ma il calcio rimane sempre uno sport con tante sorprese. Sono un pò perplesso sulla grande quantità di attaccanti "in erba" a diposizione; non si potrebbero far debuttare proprio loro, anzichè continuare a crucciarsi per la bassa media realizzativa?
La Lazio è rimasta invece nel più completo anonimato; spero che il tempo le dia ragione.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie