Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

domenica 10 febbraio 2013

Fattore Differenza

Ieri tra Lazio e Napoli non si è vista alcuna differenza; il risultato è più che giusto. Non si è visto un bel calcio, tanti palloni buttati a campanile, tante spazzate, tanti lanci in aanti, sempre con la sola speranza che da una parte Cavani, dall' altra Floccari (nelle altre partite Klose) riesca, chissà in che modo, a buttarla in rete.
E' da partite come queste, dove si preannuncia spettacolo, che si nota la obiettiva mediocrità della Serie A.
i alla Lazio che al Napoi mancano giocatori di assoluta qualità, con i piedi un pò più morbidi diun qualsiasi centrocampista o mediano; Mazzarri e Petkovic non possono sempre sperare che, dando la palla nella trequarti, sia responsabilità di Hamsik e Hernanes costruire le azioni pericolose;
Situazione completamente diversa per la Juve e la Fiorentina, che nonostante tutto non rinuncia al proprio calcio misto e a tratti anche divertente.
In un post di oggi di Vocatelli, viene sollevata la seguente questione: il trio Busquets-Xavi-Iniesta è davvero tanto superiore a quello Vidal-Pirlo-Marchisio? Io penso di no, anche se la differenza di competizioni vinte è abissale. L'unico modo obiettivo per rispondere a questa domanda è vederli schierati contro in Champions... non vedo l'ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie