Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

martedì 8 gennaio 2013

Fattore Capitomboli

L'ultimo turno, ci ha riservato delle belle sorprese: sconfitte Juventus, Inter e Fiorentina.
Come mi piace sempre ricordare il senso del calcio è che vinca il migliore, sempre. Ha vinto la Samp, confermata la regola.
La Juve è stata molle e quasi annoiata, con un livello di presuntuosità che non si vedeva dalla prima partita col Nordsjælland: a partire dalla formazione titolare, fino alle sostituzioni, passando per l'atteggiamento in campo. Non si può sempre portare il pallone in porta. Comunque sono sempre più che convinto che anche quest'annola Signora salirà sul tetto d' Italia.
L'Inter non è mai stata una squadra, forse un gruppo. Un gruppo che non ha una linea logica, a partire dalla difesa fino all'attacco. Penso che i nerazzurri stiano anche sbagliando la campagna acquisti: cosa serve Rocchi, quando hai Cassano, Palacio e Milito, un trio da quaranta goal? Perchè invece non prendere un difensore come si deve e un centrocampista con visione di gioco?
Stramaccioni sbaglia, quando difende i giocatori: meno parole, più fatti.
La sconfitta della Fiorentina, non ha cambiato un granchè: è naturale che una squadra appena costruita possa commettere qualche passo falso.

Per quanto riguarda i quattro Palloni d'Oro a Messi, rimango un pò perplesso; quest'anno era giusto assegnarglielo per tutti i goal, ma non bisognerebbe premiare anche qualche spagnolo (Iniesta e Xavi) dal momento che stanno dominando in tutto il globo??

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie