Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

mercoledì 3 aprile 2013

Fattore Inferiorità

Mi aspettavo un grande spettacolo e così è stato; peccato che sia stato a senso unico.
Una grande partita per il Bayern e la peggiore della Juventus, che ne è uscita anche con il peggiore risultato possibile. 2-0, un macigno; servirà una partita straordinaria per ripassarlo ai tedeschi.
La Juve, impossibile negarlo, è stata nettamente inferiore. Sono mancati in molti all'appuntamento, forse tutti, da Pirlo a Barzagli a Marchisio a Buffon.
Gli schemi sono saltati con l'uscita di Kross. Guarda il caso: anzichè avvantaggiare la Juve, l' ha danneggiata pesantemente. L'entrata di Robben ha fatto naufragare l'intera compagnia.
Un gesto che sicuramente non verrà punito e penso che passerà anche inosservato è quello di Ribery: è proprio questo che divide un grande giocatore da un campione. Difficile fare questo passo, se non rispetti gli avversari.
Un'altra caduta di stile si è invece avuta da Beckenbauer. Anche in questo caso sarebbe meglio tacere.
Nonostante tutto continuo a vedere uno spiraglio di ottimismo: se si trattasse di un' inglese o di una spagnola, avrei più dubbi sul miracolo torinese. Ma trattandosi di una tedesca, dico che è meglio lasciarli esultare e aspettare con l'asso nella manica; in fondo il calcio è bello perchè imprevedibile e assurdo, proprio come il tiro di Alaba.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie