Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

martedì 17 dicembre 2013

Fattore Trasformazione

Signora Omicidi in Italia, verginella timida in Europa. Questa è la Juve. Questa è la sua trasformazione, molto stile Dottor Jekyll e Mister Hyde. Otto vittorie di fila in Serie A, una sola in Champions. Ha rifilato tre goal al Napoli, diretta concorrente allo scudetto, ne ha presi altrettanti (in due partite) dal Galatasaray, diretta concorrente per l'approdo agli ottavi. Tevez è un sintomo, non la malattia. Nel mercato l'unico da ingaggiare è un esterno d'attacco, per cambiare l'ormai scontato 3-5-2.
Il campo è un'alibi parziale: i bianconeri hanno difeso il pareggio, senza spingersi oltre. Questo è un errore che in Europa non ci si può permettere. Ora l'Europa League; da qui alla finale, il cammino può sembrare meno impervio, ma ciononostante, rimane ancora lungo. Intanto, ahinoi, rischia di ammazzare un campionato, in cui le dirette concorrenti, aspannano.
La Roma cerca in tutti i modi di complicarsi la vita, Fiorentina e Napoli hanno deciso di approcciare un gioco che rende solo parzialmente in Serie A. Farebbero faville in Premier, ma a casa nostra conta troppo la difesa.
Milano non ride. La sponda nerazzura cerca di coprirsi dalle dichiarazioni di Mazzarri, i cugini sperano in un miracolo. Allegri ne ha già fatti due, il terzo non so.
Un applauso al Torino, settimo. Un grande piazzamento per una squadra che in panchina ha un degli ultimi veri amanti del pallone, Mister Libidine, lo chiamavano.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie