Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

martedì 17 settembre 2013

Fattore Analisi

Gran bella Roma, finalmente, dovrei aggiungere. Dissi che ci volevano meno parole più fatti; così è e i risultati iniziano ad arrivare. Sia la squadra di Garcia, sia quella di Benitez non hanno ancora incontrato formazioni di un certo livello, ma come sempre, vittoria porta vittoria, a meno che qualcosa non si rompa. Ciò che si è opposto a queste due squadre, nella maggior parte dei casi, è stato l'ambiente: si sa, le piazze romane e quella napoletana sono le più difficili da gestire. Quest'anno però c'è una buona aria di cambiamento. Staremo a vedere.
Il Milan parte con un forte handicap: la dirigenza; mi espressi in maniera ironica circa l'arrivo di Kakà, ora non vorrei rigirare il coltello nella piaga. Fare continue pressioni all'allenatore di sicuro non aiuta. Mi vengono in mente i campionati esteri dove l'allenatore è padre-padrone della squadra e del mercato. E senza andare a prendere come esempio Sir Alex. Da noi le formazioni e il mercato le fanno le dirigenze. E' inutile poi chiederci come mai il nostro calcio sia in declino.
Con il Celtic sarà dura, ve lo assicuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie