Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

venerdì 3 maggio 2013

Fattore Sconfitta

Quella del Real di Mourinho contro il Borussia di Klopp è stata una grande sconfitta, che va aldilà dell' arrivo in finale: Mourinho ha fallito. Non è facile sentirlo dire o vederlo scritto, ma è la pura verità.
In tre anni ha conquistato una Coppa di Spagna, una Liga e una Supercoppa di Spagna, non proprio un gran bottino per uno come lui. Non proprio un gran bottino per una società che ha investito 31 milioni per Coentrao, 94 per C. Ronaldo, 67,2 per Kakà, 15 per Ozil, 20 per Albiol, 30 per Modric e 25 per Di Maria. Mourinho ha saputo fare meglio in altre squadre, nonostante il suo budget illimitato. Non è mai stato un grande tattico (di sicuro non al livello di Guardiola o dello stesso Klopp), ma è un grande stratega, oltre che un motivatore fondamentale. E' stato sempre in grado di attirare l'attenzione su di sè e cercare di far respirare la squadra a livello mediatico. In quest'esperienza però non è bastato.
Lui dice di non essere amato. Francamente mi sa tanto di presa in giro.
Probabilmente andrà al Chealsea, un altro posto dove ci sarà un ometto capriccioso che stacca l'assegno.
Per questa volta possiamo dirlo: Mou = zero tituli.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie