Segui anche su:

frase

"Non è il buono contro il cattivo e fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."

Johan Cruijff

giovedì 16 gennaio 2014

Fattore Ripartenza

Il Milan ha deciso di ripartire, ripartire da un suo grande ex, Clarence Seedorf. Una scelta azzardata, senz'altro. "Troppo acerbo, troppo inesperto" ha sentenziato Capello. Penso che abbia ragione; non si possono attendere miracoli da un neo-patentato senza alcuna gavetta alle spalle. Ci provò la Juventus con Ferrara, si è visto come è andata a finire. Ci ha provato la Roma con Luis Enrique, si è visto come è andata a finire. Ci ha anche provato il Chealsea con Villas Boas... insomma abbiamo capito. Non sarà semplice, ma almeno i rossoneri avranno la possibilità di cambiare le carte in tavola. Barbara Berlusconi ha già fatto notare gli sprechi che limitano la possibilità di spesa. Una buona osservazione, ma deve essere trattata con le molle. Diminuire il debito è da sempre una cosa problematica, bisogna capire bene cosa tagliare, a partire proprio dai giocatori. Si possono prendere come riferimento la Juventus contiana e la Roma garciana. Pochi investimenti, ma fatti con giudizio, come Pirlo e Vidal, come Benatia e Strootman. E attorno a questi investimenti farci girare attorno la squadra. Non servono a niente giocatori mediocri e/o a mezzo servizio.
Seedorf, aldilà della situazione-spogliatoio, dovrà fare chiarezza sugli obiettivi. Io credo che quest'anno non si possa fare altro che concludere il campionato in maniera dignitosa. Ci saranno i primi botti, quelli di apertura, spero di assistere anche a quelli di chiusura. Un gran finale ammazzerebbe un pò la noia.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiuque è benvenuto a commentare qualsiasi post, purchè adotti un linguaggio consono e non offensivo. Grazie